SFIZIOSISSIMI CRACKERS E GRISSINI

Oggi ho preparato crackers e grissini, ottimi sostituti del pane, snack facile da fare, buoni, naturali e salutari.
Ci sono tanti modi per fare i crackers, quello che vi propongo è con il lievito in polvere che è una via veloce e facile da realizzare. Tutti gli ingredienti sono bio, potete sostituire a vostro piacere i semi e l’olio o potete utilizzare farine senza glutine.
Buon divertimento!!!

Ingredienti:500g di farina tipo 2, 1 cucchiaino scarso di sale aromatizzato alle erbe, 1 cucchiaio colmo di semi di chia è uno di semi di lino, 3 cucchiai di semi di girasole e tre di olio di noci, una bustina di lievito in polvere, 300-350 ml di acqua tiepida.

*In un contenitore unite insieme gli ingredienti asciutti e amalgamateli, poi unite l’olio e 300ml di acqua. Lavorate il tutto fino a formare un impasto omogeneo e leggermente duro (se necessario aggiungete altra acqua).

*Togliete qualche pezzetto dall’impasto e formate prima delle palline che sfilerete in grissini, poi trasferiteli in una teglia con carta da forno.
Stendete con il matterello il resto dell’impasto in una sfoglia sottile e quadrata, con una forchetta bucherellate la sfoglia e con una rondella dentata tagliapasta formate tanti quadrati che trasferirete in una teglia con carta da forno.
Infornate a forno caldo a 180gradi per 45- 50 minuti circa.

Buoni e Sfizziosissimi!!!

3 commenti su “SFIZIOSISSIMI CRACKERS E GRISSINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *